IL PROGETTO ARTINTYPE

È un progetto di comunicazione, ricerca e valorizzazione dei nuovi protagonisti e dei nuovi caratteri dell’arte contemporanea promosso da Martintype. Un progetto impegnativo e coinvolgente che vuole soltanto essereun punto di riferimento e un “luogo” di incontro per chi ama seguire l’evolversi dell’arte nel senso più ampio ed esteso del termine. Un progetto finalizzato alla ricerca e alla valorizzazione dei futuri protagonisti dell’arte, attraverso mostre, incontri con il pubblico e con la stampa, uno specifico sito internet e, infine, attraverso la pubblicazione sul calendario di Martintype.

PROGETTO 2021:Dodici mesi raccontati ad arte nel calendario targato Martintype.L’edizione 2021, realizzata sotto la direzione artistica di Tony Cetta e stampata con la consueta attenzione alla qualità e all’eleganza del prodotto, siispira a tre importanti temi che, da sempre, caratterizzano l’attività dell’azienda: arte, tecnologia e ambiente.

Arte – Da oltre 30 anni il calendario trae spunto dal lavoro di artisti e di professionisti del mondo dell’arte italiana e straniera. Nell’edizione 2021 sono presenti 12 opere selezionate dai precedenti progetti (una minima parte rispetto al ricco catalogo di immagini raccolte negli anni).
Tecnologia – Il tempo è trascorso e molte cose sono cambiate eccetto una: la reiterata fiducia nella ricerca nelle novità e il costante aggiornamento tecnico e tecnologico che caratterizzano Martintype.
Ambiente – Da sempre Martintype pone estrema attenzione ai materiali usati per la stampa e alle modalità di recupero e di riciclo delle sostanze inquinanti.La carta utilizza è certificata FSC (Forest Stewardship Council) a garanzia di un’informazione completa sui prodotti, su come sono stati realizzati e sul loro impatto ambientale.

 

Tradizione Martintype

Martintype opera con successo da oltre 30 anni nel campo dellearti grafiche eoggi è una realtà industriale consolidata. Laqualitànel prodotto e nel servizio e la capacità di offrire soluzioni sempre all’avanguardia, sono state fin dall’inizio i fattori distintivi, connotandola come una azienda dinamica, punto di riferimento per le risposte più avanzatealle esigenze di grafica, stampa e comunicazione in genere.
progetto-artintype
progetto-artintype
Artintype-02
Artintype-01
progetto artintype
progetto artintype