CALENDARIO 2017

On 14 gennaio 2014 by jonathan in Calendario

Calendario_Prospetto

Calendario 2017

Il nuovo progetto Artintype 2017, legato come sempre alla realizzazione del Calendario delle Grafiche Martintype, quest’anno si apre verso nuovi orizzonti ed approda a Torino, in una delle sue più prestigiose istituzioni: l’Accademia Albertina di Belle Arti. Tale scelta non è casuale.Torino è stata, ed è tuttora, una delle città più produttive ed industriali d’Italia ed è una di quelle città che incarna al meglio lo spirito imprenditoriale ed economico di uno specifico territorio dove la cultura si fa sistema ed il sistema diventa impresa.
Da alcuni anni infatti la città ha vissuto una sorta di rilancio strutturale e d’immagine per merito dell’arte. In questo senso essa rappresenta quanto di meglio ci possa essere per ciò che concerne l’interazione tra creatività e sviluppo, tra innovazione e progresso.
Artintype, vuole essere un progetto di ricerca e di integrazione tra il mondo dell’arte e quello dell’industria finalizzato alla promozione di una reale, sostanziale e proficua cultura d’impresa. Un progetto sempre più itinerante e sempre più a contatto con il mondo produttivo ed imprenditoriale, che comunica con le aziende mettendole in connessione tra loro attraverso l’arte, l’industria e l’innovazione. In questo invito troverete alcuni frames delle dodici opere riprodotte sul Calendario, in mostra nel Salone d’Onore dell’Accademia a Torino e, successivamente nelle sale espositive delle Grafiche Martintype.

Un grazie particolare ai responsabili istituzionali che hanno condiviso con noi questo percorso: al Presidente Fiorenzo Alfieri e al Direttore Salvo Bitonti dell’Accademia Albertina di Torino; ai docenti Arcangelo, Laura Avondoglio, Daniele Gay e Giuseppe Leonardi, impegnati nella selezione dei lavori e agli allievi che, con le loro opere, ne hanno reso possibile la realizzazione.